CORSO DI TEATRO

RITUAL

antropologia dei sensi

RITUAL è tutto ciò che mette in discussione il nostro sapore del mondo.

La modalità con la quale ogni giorno sperimentiamo e interpretiamo il reale è strettamente legata alle nostre consuetudini e tradizioni.

Il corpo non è una tra le tante cose: è il perno che rende possibile il mondo, inconcepibile senza la carne che ne fonda l'esistenza.

Non abbiamo un corpo: siamo un corpo.

Attraverso una sperimentazione profonda dell'arte sensoriale e della capacità umana di costruire visioni del mondo, l'arte della performance si rivela così una tecnica straordinaria per entrare in stati non ordinari di coscienza. Una via che ci consente di decifrare i nostri sistemi simbolici e di ripensarli.

Un'introduzione all'arte dell'attore per  tutti coloro che desiderano avvicinarsi a una delle manifestazioni umane più straordinarie.

Il laboratorio non prevede alcuna esperienza precedente.

Oltre all'insegnamento delle tecniche del linguaggio teatrale, si offrirà all'allievo una cultura non omologata alla diffusa e banale idea di spettacolo.

Rinnovamento quotidiano dell'atteggiamento verso se stesso, verso il mondo, verso l'arte, saranno obiettivi fondamentali di questa preziosa esperienza.

 

© Centro Studi sull'Etnodramma

via Montericco 1 - Monselice PD, Italia